Contatta il Fondo telefonicamente o via email a info@sia3.it e ti verrà indicata la procedura da seguire per regolarizzare la posizione del trimestre mancante.
Per i versamenti ante 2020: scrivi una mail a info@sia3.it indicando ragione sociale e il codice fiscale dell’azienda. Ti faremo avere il resoconto degli eventuali versamenti mancanti e le modalità di versamento.
Per le quote dal 2020 in poi: accedi all’area riservata e controlla la sezione “Pagamenti SIA 3”
Controlla sull’area riservata che sia stato inviato l’aggiornamento trimestrale e che l’indirizzo mail dell’azienda sia corretto. Se così fosse contatta il Fondo telefonicamente o via mail.
Invia una mail a info@sia3.it e indica quali sono gli errori da correggere.
La delega va inviata all’intermediario accedendo all’area riservata aziende.sia3.it e seguendo le istruzioni
Clicca qui per scaricare il manuale aziende
L’aggiornamento trimestrale va effettuato esclusivamente in via telematica dall’area riservata dell’azienda o dell’intermediario da quest’ultima delegato.
Per le aziende: aziende.sia3.it
Per gli intermediari: intermediari.sia3.it
Per ulteriori informazioni ti invitiamo a consultare il manuale dell’area riservata.
L’azienda o l’intermediario a tal fine delegato devono aggiornare trimestralmente l’elenco dei dipendenti iscritti al fondo.
Tale aggiornamento va effettuato:
– nel mese di aprile relativamente al 1° trimestre (gennaio – febbraio – marzo)
– nel mese di luglio relativamente al 2° trimestre (aprile – maggio – giugno)
– nel mese di ottobre relativamente al 3° trimestre (luglio – agosto – settembre)
– nel mese di gennaio relativamente al 4° trimestre (ottobre – novembre – dicembre)
La nuova azienda artigiana o l’intermediario dovranno comunicare via mail al Fondo i dati anagrafici dell’azienda (ragione sociale, Partita Iva/Codice Fiscale, indirizzo della sede legale) e l’indirizzo mail a cui inviare le credenziali di accesso all’area riservata aziende.
A seguito dell’aggiornamento trimestrale delle anagrafiche, il Fondo effettua il calcolo delle quote e invia una mail all’azienda con i dati del pagamento da effettuare a mezzo bonifico.
La quota contributiva pro capite è pari a 10,42 euro mensili.
Dipendenti a tempo indeterminato, determinato o apprendistato di tutte le imprese che applicano i Contratti nazionali dell’Artigianato, con la sola esclusione del CCNL Edilizia Artigianato che abbiano lavorato almeno un giorno nel corso del mese.
L’iscrizione deve essere effettuata anche per i lavoratori in malattia, in maternità o in sospensione e, comunque, per tutti quelli dichiarati attraverso il modello UNIEMENS (DM10).
Sono esclusi solo i contratti di lavoro a chiamata.