Cosa fare se, in fase di caricamento di una richiesta, non si trova il nominativo di un iscritto

Nel caso in cui in fase di inserimento di una richiesta di rimborso in area riservata non si riesca a trovare l’iscritto, situazione che può dipendere da diversi fattori (neo assunto, l’azienda non ha effettuato l’aggiornamento trimestrale delle anagrafiche…) l’ufficio periferico/ente partner invia la richiesta di rimborso via email completa della documentazione necessaria, in modo da rispettare comunque le scadenze. Sarà poi cura del Fondo effettuare le verifiche con l’iscritto e/o con il datore di lavoro.

Come si procede a seguito di una richiesta integrazione di una pratica?

SIA3 invia la richiesta di integrazione (es. prescrizione medica mancante per il rimborso delle lenti correttive) via area riservata all’ufficio periferico/ente partner e via email all’iscritto (solo se l’email è stata inserita nella richiesta di rimborso).

L’integrazione -entro 30 giorni- può pervenire via area riservata dall’ufficio periferico/ente partner oppure via email con riferimento specifico al sinistro in oggetto sia da parte dell’ufficio periferico/ente partner che da parte dell’iscritto.

E’ comunque importante parlare con l’iscritto per verificare che provveda all’integrazione nei termini altrimenti la pratica viene respinta.

Quali sono i documenti da inviare a sia3 via area riservata per la lavorazione di una pratica?

In area riservata dovrai per prima cosa verificare se è presente il documento d’identità dell’iscritto e la sua validità, nel caso non ci fosse aggiungerlo e nel caso fosse scaduto sostituirlo.

Gli altri documenti da inviare nell’apposita sezione sono:
Mandato e informativa privacy firmati (scaricabili direttamente in area riservata precompilati),
Documenti di spesa ed eventuale documentazione integrativa (prescrizioni, preventivi odontoiatrici…)
Ricevuta dell’appuntamento rilasciata in originale all’iscritto.