Per i dipendenti pubblici

Come opera l’iscrizione d’ufficio

I beneficiari

Dipendenti del sistema pubblico trentino con contratto a tempo indeterminato o con contratto a tempo determinato di almeno 3 mesi.

Consulta le FAQ della categoria “iscrizione” per vedere alcuni esempi di contratti a tempo determinato “eleggibili” ai fini dell’iscrizione a Sanifonds

La normativa relativa all’iscrizione d’ufficio

In attuazione delle intese formalizzate in sede di contrattazione provinciale,  i dipendenti sono iscritti d’ufficio al Fondo da parte dell’Amministrazione di competenza.

La contribuzione – che è pari a 128 euro pro capite –  è interamente a carico dell’Amministrazione, mentre nessun onere è previsto a carico del dipendente.

E’ fatta salva per il dipendente la possibilità di rinunciare all’iscrizione compilando il modulo di rinuncia predisposto dal datore di lavoro.

I dati personali che il datore di lavoro trasmette al Fondo sono: Nome, Cognome, Codice Fiscale, Tipologia di contratto, Indirizzo e-mail (se presente).

Clicca qui per conoscere i dettagli della Campagna Adesioni 2015 e 2016

Ho effettuato il recesso ma voglio recuperare l’iscrizione

Con riferimento esclusivamente alla prima Campagna Adesioni ,  che terminerà il 15 aprile 2016 ed abiliterà al rimborso delle spese sanitarie per il 2015 e per gli anni successivi , gli enti del comparto pubblico hanno predisposto un Modulo per  la “revoca della non adesione” scarica qui il format predisposto dall’APSS.

Revoca non adesione APSS